Come invecchiamo: i migliori dispositivi per la cura della pelle a 40-50 anni

Come invecchiamo: i migliori dispositivi per la cura della pelle a 40-50 anni

All'età di 40 - 50 anni, probabilmente saprai poche cose sulla cura della pelle. Ma se pensi di poter continuare nello stesso modo in cui hai fatto a 20 o 30 anni,  allora ti devi ricredere. 

All'età di 40 anni, la rigenerazione delle cellule della pelle e la quantità di collagene prodotta si è dimezzato rispetto a quando avevi 20 anni. E' molto probabile che avrai rughe più profonde, più macchie solari e una pelle piuttosto secca. 

Che tu sia un'esperta di bellezza, o solo ora tu stia iniziando a curare la tua pelle, vogliamo approfondire il perché la pelle cambia a 40 e 50 anni e come dovresti cambiare la tua routine per prendertene cura. 

Cosa succede alla tua pelle a 40 e 50 anni? E come dovresti cambiare la tua cura della pelle? 

I 40 e i 50 anni sono conosciuti come la fase della ‘perimenopause’, cioè la fase appena prima della menopausa. Questo significa che gli ormoni possono essere imprevedibili e che possono avere degli effetti sulla pelle.  

I principali cambiamenti della tua pelle a 40 e 50 anni: 

  • Il ciclo vitale della pelle rallenta e così inizia ad essere più secca 
  • Le rughe del viso iniziano a diventare più evidenti 
  • La pelle inizia ora a cedere a causa della diminuzione di collagene ed elastina 
  • La pelle del contorno occhi e del mento potrebbero iniziare a cedere 
  • Ulteriori macchie solari potrebbero apparire 

40 anni

Anche se i livelli di collagene ed elastina inizino a scendere già dopo i 25 anni, a 40 anni questo processo è ulteriormente accelerato. 

Parlando con Self.com, il Dr. Russak spiega l'impatto che questo ha sulla pell: “Le fibre di collagene ed elastina si rompono, si infittiscono, si irrigidiscono , si ammassano e perdono la loro elasticità.”

Il ciclo vitale della pelle continua a rallentare e le rughe che si sono formate a 30 anni diventano più profonde ed evidenti.

La buona notizia è che non devi rivolgerti ai costosi trattamenti dei centri estetici per dare alla tua pelle un aspetto migliore a 40 anni. Ci sono parecchi dispositivi efficaci che sono in grado di curare la pelle invecchiata e dare un aspetto più giovane, fresco, sano e più a lungo. 

Heather Talbot, la nostra esperta di prodotti interni, afferma: “ La microcorrente è una soluzione economica per rassodare e tonificare i muscoli. Funziona facendo aumentare l'attività cellulare e incoraggiando la produzione di collagene ed elastina, che diminuiscono a 40 anni.”

Spesso definito come lifting viso di cinque minuti il Kit di NuFACE Trinity Facial Trainer utilizza la celebre e amata tecnologia a microcorrente, per sollevare, tonificare e modellare il viso in modo evidente. 

Celebre e amata, funziona inviando delle leggere onde microcorrenti nella pelle e nei muscoli del viso, è praticamente un allenamento per il viso. 

“Spesso le persone si sforzano per allenare il proprio corpo in palestra, ma la verità è che dovresti fare la stessa cosa con i muscoli del tuo viso. Questo è ciò che fa la microcorrente, allena i muscoli del tuo viso per dargli un aspetto più levigato, tonico e contornato. Afferma Heather.

50 anni

La diminuzione della produzione di collagene continua a 50 anni, quindi le rughe diventano più definite e la tua pelle sempre più secca. Potresti iniziare a vedere anche la comparsa di macchie dell'età e pelle cadente, viso collo e décolleté cominciano a cedere.  

Nelle donne, la menopausa riduce drasticamente i livelli di estrogeni, il che può portare a una pelle "più sottile" o più giallastra. Ciò è dovuto alla maggiore perdita d'acqua e di tessuto adiposo in viso.

A cinquanta anni, ti consigliamo di usare un dispositivo anti invecchiamento con tecnologia laser, come ad esempio Nira Skincare Laser.

Un dispositivo clinicamente testato e certificato dallla FDA, riscalda gli strati dermici della pelle, attivando il naturale processo di rigenerazione della pelle e rinnovandola dall'interno.

Heather afferma: “Se la tua pelle sta perdendo la sua elasticità o hai le zampe di gallina, il laser è un modo efficace per far ripartire la produzione di collagene ed elastina. E' facile da usare e inizierai a vedere risultati visibili già dopo un paio di mesi.”

Leggi di più: Come invecchiamo: i migliori dispositivi per la cura della pelle a 60-70 anni

Prev Post

Che cosa è in realtà l'acne?

Next Post

Guida completa agli epilatori ad uso domestico

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published