La migliore preparazione della pelle prima del trucco con Gareth Bromell

by vinona baines

• 23 January 2024

Gareth Bromell, il parrucchiere delle celebrità che ha preparato capelli e trucco di Cillian Murphy per il tour stampa di 'Oppenheimer' e la conseguente stagione dei premi, conosce il modo migliore per preparare la pelle prima del trucco. Bromell ha visto tutto—dal dietro le quinte di spettacoli di Alexander McQueen, Gucci e Roberto Cavalli, alle pagine di  Vogue, Marie Claire, Vanity Fair e Harper's BAZAAR. E Cillian Murphy non è l'unico VIP nei suoi libri; Bromell è lo stilista di fiducia dell'attrice di 'The Crown' Claire Foy, la cantautrice Lily Allen e l'attrice e modella premiata, Caitríona Balfe.

Abbiamo incontrato Bromell dopo i Golden Globes del 2024 e gli abbiamo chiesto i suoi segreti meglio custoditi su come preparare la pelle per il trucco dopo oltre 20 anni di esperienza nel settore—ecco cosa abbiamo scoperto.

 

stile di Cillian Murphy

 

Quali sono i tuoi must-have quando si tratta di preparare la pelle per il trucco?

"Penso che la chiave sia non provare nulla di troppo invasivo, specialmente se ti stai preparando per un grande evento. Consiglio sempre ai miei clienti di visitare la mia amica e collega, Debbie Thomas, presso la sua clinica di Londra per un Hydrafacial e qualche seduta leggera di laser al collagene per ottenere la massima luminosità della pelle. È un ottimo rimedio rapido per ottenere un'illuminazione da red carpet e crea una base piacevole su cui lavorare. Naturalmente, bere molta acqua e dormire a sufficienza è raccomandato—ma questo dovrebbe essere un'abitudine che la maggior parte delle persone adotta, evento importante o meno."

"L'idratazione della pelle è davvero importante. Quando il trucco viene applicato su zone secche, può sembrare davvero pesante e eccessivo. In questo caso, uso acidi ialuronici, niacinamide e ceramidi per aiutare a risolvere il problema. In realtà, CurrentBody Skin ha delle ottime maschere idrogel che forniscono un rapido boost di idratazione e un piacevole effetto rimpolpante."

Qual è la migliore preparazione della pelle prima del trucco per ottenere quella base impeccabile vista su molti dei tuoi clienti, come Cillian Murphy?

"Sì, penso che preparare la pelle prima del trucco sia fondamentale per apparire nel tuo splendore più naturale, specialmente nel grooming maschile poiché la pelle tende a sembrare un po' più secca e oleosa rispetto alle donne. Di solito inizio con un detergente rinfrescante e una toner esfoliante delicato, qualcosa che contenga PHA, BHA o AHA per illuminare la pelle. Poi aggiungo una maschera idrogel con la maschera LED CurrentBody sopra per circa 10 minuti."

"Ciò conferisce alla pelle un bagliore molto più sano. In realtà, ho una selezione di clienti maschili che amano il bagliore extra che la maschera LED offre, quindi la uso ogni volta. E per l'ultimo passo della preparazione della pelle, uso vitamina C e peptidi liquidi per un'ottimale idratazione e morbidezza."

Da quanto tempo utilizzi LED sui tuoi clienti?

"Sono stato introdotto alla terapia con LED 15 anni fa dalla mia estetista—è stato sorprendente vedere i risultati. Quindi, quando sono apparse le prime maschere LED per uso domestico, le ho semplicemente introdotte nella mia preparazione della pelle per tutti i miei clienti e sono diventate un elemento fisso nel mio kit da allora."

 

Hai altri gadget di bellezza per uso domestico nel tuo kit?

"Uso il L'eye perfector LED Currentbody SKin, a seconda di con chi sto lavorando, per un approccio più iper-targetizzato. Ci vogliono solo 3 minuti per rinfrescare la zona degli occhi, il che è un vantaggio. Ma un altro ottimo prodotto è lo ZIIP HALO per scolpire rapidamente il viso. Puoi vedere davvero una differenza immediata, e inoltre Margot Robbie lo apprezza, quindi chi non si fiderebbe di quello?! Sono anche un grande fan dei laser. IPL è incredibile per i danni causati dal sole, le macchie scure e le vene rotte sulla pelle, così come la radiofrequenza per il rassodamento della pelle."

 

Gareth Bromell ha portato quello che un tempo era una tecnologia di bellezza riservata alle cliniche direttamente sul red carpet, ricreando lo stesso splendore del suo trattamento LED facciale di 15 anni fa. Pronto a ottenere lo splendore di Hollywood? Scopri la maschera LED preferita di Bromell, la CurrentBody Skin LED Light Therapy Face Mask—è l'elemento essenziale nel suo kit di bellezza!

Supportata dalla scienza e clinicamente provata per stimolare il collagene, la tecnologia brevettata Pillow Technology™ di questa maschera fornisce la massima copertura di terapia con LED (diodi luminosi emettitori di luce) per i migliori risultati possibili. Quando queste lunghezze d'onda entrano in contatto con la pelle, attivano immediatamente specifiche cellule per rinnovare e rigenerare—con conseguente pelle immediatamente più fresca, più liscia e più giovane.

 

terapia con luce LED prima e dopo

 

Gli utenti hanno riscontrato miglioramenti nel tono della pelle, nella texture e nella compattezza, senza dimenticare un aumento della fiducia dopo l'uso. Studi clinici indipendenti hanno anche dimostrato che questa maschera è più efficace del 31% rispetto a qualsiasi altra maschera attualmente sul mercato; uno dei principali motivi per cui è un must-have per parrucchieri e truccatori di celebrità come Gareth Bromell. 

share
Trattamenti Viso con Microcorrente: Il Nuovo Preferito dalle Celebrità

Altri articoli interessanti