Come invecchiamo: i migliori dispositivi per la cura della pelle a 60-70 anni

Come invecchiamo: i migliori dispositivi per la cura della pelle a 60-70 anni

A 60 e 70 anni sono gli anni in cui la vita cambia. Se stai pianificando di smettere di lavorare e andare in pensione o di prenderti un po' di tempo per stare da solo, questo periodo della tua vita potrebbe essere particolarmente rilassante.  

Anche se i 60-70 anni sono potenzialmente gli anni in cui molte cose cambiano per quanto riguarda gli eventi della vita, questo però non deve incidere sulla tua pelle. 

Guarda artisti del calibro di Oprah Winfrey 65 anni, Meryl Streep 69 anni, e Glen Close 72 anni, per vedere che la tua pelle può ancora apparire ed essere davvero bella anche negli ultimi anni della tua vita.   

Cosa succede alla tua pelle a 60-70 anni?

Proprio come in tutte le fasi della tua vita, la tua pelle a 60-70 anni sarà in qualche modo il riflesso di quanto bene lo hai curato negli anni precedenti.

Il metabolismo della tua pelle è ora particolarmente più lento rispetto ai 30-40 anni, quindi è decisamente più secca e probabilmente dall'aspetto 'più sottile'

Durante questo periodo la circolazione del sangue attraverso il sistema dei piccoli vasi sanguigni (un processo conosciuto come microcircolazione) sarà più lento, vale a dire che i piccoli vasi sanguigni e i capillari sono meno efficienti rispetto agli anni precedenti. All'età di 75 anni, avrai il 50% in meno di vasi sanguigni in viso. Questo significa che la tua pelle potrebbe iniziare a perdere la sua 'luminosità' e 'colore rosa' che una volta avevi, rendendo l'aspetto più spento. 

Per le donne, la buona notizia è che probabilmente la menopausa sarà finita, quindi qualsiasi tipo di sensibilità della pelle dovuta ai cambiamenti ormonali dovrebbero essere ormai passata.

I cambiamenti principali da aspettarsi a questa età sono:

  • La pelle potrebbe diventare più secca e avere un aspetto 'più sottile'
  • Linee sottili e rughe potrebbero diventare più evidenti
  • I vasi sanguigni superficiali potrebbero essere visibili su guance e naso 
  • Potrebbero formarsi ulteriori macchie dovute all'età
  • Le palpebre potrebbero iniziare ad essere cadenti 

Aumentare la circolazione

Mentre la diminuzione della microcircolazione a 60 anni può dare alla tua pelle un aspetto più spento, esistono dei metodi  per aumentare il flusso del sangue in modo naturale, da casa senza procedimenti invasivi . 

Ispirato all'antica tecnica del massaggio Cinese, Gua Sha, il dispositivo Hayo’u Beauty Restorer Jade Massage utilizza la pietra di giada naturale e il massaggio manuale per liberarsi della tensione e aumentare la circolazione fino al 400%.

Katie Brindle, fondatrice di Hayo’u, dichiara: “Questa antica disciplina era storicamente utilizzata per prevenire le malattie e mantenere le persone in buona salute. Si basa su due semplici principi: buona circolazione grazie al libero flusso di sangue ed energia, e riduzione del calore e dell'infiammazione, ora considerata dagli scienziati occidentali alla base di molte malattie." 

Leggi di più: Donne che ispirano: Katie Brindle

La tua idratazione

La perdita di idratazione e la secchezza è molto prevalente a 60-70 anni, quindi è vitale che tu le combatta aumentando i tuoi trattamenti di idratazione. 

JeNu  Plus Ultrasonic Infuser by JeNu di Trophy Skin utilizza la tecnologia ad ultrasuoni per favorire l'assorbimento fino a 6 volte di più, dei prodotti della cura della tua pelle, accelerandone gli effetti.  

Heather Talbot, esperta dei prodotti interni, afferma: “E' veramente ottimo per rigenerare e ristabilire la pelle. Puoi utilizzarlo insieme ai tuoi prodotti per la cura della pelle, quindi non dovrai lasciare i prodotti che hai sempre amato.”

“Il trattamento dura solo pochi minuti e funziona facendo penetrare gli ingredienti nella pelle, quindi le tue creme, sieri e lozioni saranno 6 volte più efficaci.”

Consigliamo di utilizzare una crema idratante più densa e ricca, ad esempio BeautyBio The Ultimate Hydrating HyperVitamin Cream. Formulata con un complesso di HyperVitamin unico, questa crema super idratante viene assorbita in profondità nella pelle, aumentando i livelli antiossidanti e ripristinando la tua luminosità. 

Non dimenticare il collo

Abbiamo tutti sentito parlare del temuto "collo di tacchino", ma è un'area che viene spesso trascurata. Il che è davvero sciocco, poiché in realtà è una delle aree del tuo corpo che rivela prima di tutte le altre la tua età, a causa della pelle molto più sottile rispetto al viso.

Heather afferma: "È l'unico posto che tutte dimenticano, ma è anche una delle aree che prende di più il sole rispetto al resto del corpo, e che quindi mostra i segni dell'invecchiamento in modo più evidente." 

Prai è un marchio che ha creato un dispositivo progettato specificamente per combattere le linee sottili e le rughe del collo. Prai Beauty Ageless Throat Ionic System funziona con un siero anti età che solleva, rassoda e leviga la pelle del tuo collo e del décolleté in modo visibile. 

Utilizzando la tecnologia ionoforesi d'avanguardia, il dispositivo invia una leggera carica positiva sulla superficie della pelle, diffondendosi delicatamente per contrastare linee sottili e rughe.  

Prev Post

Come invecchiamo: i migliori dispositivi per la pelle degli adolescenti

Next Post

Come invecchiamo: I migliori dispositivi per la cura della pelle a 30 anni

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published