Informazioni sulla terapia della luce a LED

by Carly Hibbins

• 22 May 2023

Per decenni la terapia a luce LED è stata preferita nel settore della bellezza e più dispositivi per uso domestico ne hanno sfruttano la potenza. Originariamente utilizzata dalla NASA per favorire la crescita delle piante, la tecnologia è stata presto utilizzata sia sui dispositivi professionali sia su quelli per uso domestico.

Ma come funziona esattamente, è sicura e perché dovrebbe interessarti? Rispondiamo a queste domande, e ad altre, nella nostra panoramica su uno dei trattamenti più interessanti del settore.

Cos'è la Terapia a Luce LED?

La terapia a Luce LED - o diodo a emissione di luce: è un trattamento efficace, non invasivo e indolore che prevede l'esposizione della pelle a una serie di lunghezze d'onda colorate. Questo stimola il naturale processo di ringiovanimento e riparazione del corpo. Se usata regolarmente, la terapia a luce LED può migliorare la tua pelle e darti risultati duraturi.

Che cosa fa?

In breve, può essere utilizzata per una serie di condizioni della pelle e problemi estetici, come linee sottili, rughe, danni del sole, rosacea, acne, eczema, psoriasi e altro ancora. La luce LED rigenera le cellule della pelle, riducendo l'infiammazione, curando le ferite, stimolando la produzione di collagene e ripristinando la luminosità. La tua pelle sarà più rimpolpata, fresca e idratata.

Come funziona?

Il trattamento utilizza diverse lunghezze d'onda della luce per stimolare il naturale processo di guarigione della pelle. Man mano che la luce viene assorbita nei diversi strati della pelle, si verificano varie reazioni.

  • La terapia con luce rossa è ideale per il trattamento di linee sottili, rughe e infiammazioni. È anche estremamente efficace per combattere l'acne e la rosacea, così come la pelle danneggiata dal sole.
  • La terapia con luce blu è più adatta per l'acne in quanto aiuta a eliminare i batteri che causano sfoghi e riduce la produzione di olio. Sebbene possa essere usata da sola, se utilizzata con la luce rossa è in grado di uccidere i batteri dell'acne e favorire il processo di guarigione.
  • La luce del vicino infrarosso è la lunghezza d'onda che viene assorbita più in profondità. Viene utilizzata per combattere i segni dell'invecchiamento, migliorare l'elasticità, stimolare la guarigione delle ferite e ridurre l'infiammazione.
  • La terapia con luce verde è usata per trattare la pigmentazione, le occhiaie, le macchie solari e i capillari rotti. Ne beneficia anche la pelle irritata o sovrastimolata.
  • La terapia della luce gialla favorisce il processo di ringiovanimento della pelle, riducendo arrossamenti e rughe e stimolando la circolazione.

Funziona davvero?

Sì, altrimenti non avremmo creato la nostra linea di prodotti LED. Oltre ad essere amata dai professionisti del settore in tutto il mondo, è stata utilizzata anche dai Navy SEAL per aiutare nel processo di guarigione delle ferite. Sono stati segnalati miglioramenti in coloro che soffrono di lesioni muscoloscheletriche.

Ci sono altri benefici della Terapia a Luce LED?

I benefici sono molto più di quelli sopracitati. In effetti, è stato dimostrato che supporta la produzione di vitamina D. Gli utenti hanno anche scoperto che un trattamento regolare risolleva il morale, riduce la sensazione di stress e migliora i livelli di energia.

Quali sono i rischi dei trattamenti LED?

La luce a LED utilizza lunghezze d'onda più lunghe per penetrare nella pelle, il che significa che le cellule vengono riparate, non danneggiate. Poiché non utilizza i raggi UV, non brucia la pelle, non lascia cicatrici e non ci sono tempi di inattività. È adatto a tutti i tipi di pelle, comprese quelle più sensibili.

 

È davvero sicura?

Mentre altre maschere LED sono state richiamate di recente, la Maschera LED di CurrentBody Skin si è dimostrata sicura ed efficace. E in generale, secondo Healthline, “A differenza di altri tipi di terapia a luce, i LED non contengono raggi ultravioletti. Pertanto, sono sicuri per un uso regolare. La terapia a luce LED non provoca ustioni rispetto ad altri trattamenti come peeling chimici, dermoabrasione e terapia laser. Può essere sicura per tutti i e tutti i tipi di pelle.

  • Può danneggiare gli occhi?

No. La maschera LED CurrentBody Skin non danneggerà i tuoi occhi. Non hai nemmeno bisogno di usare occhiali.

  • Può bruciare la pelle?

No. Non ci sono onde UV. Quindi, non è lo stesso tipo di luce dal quale ci proteggiamo con la crema solare.

Dove si trova?

Perché non provare il dispositivo LED per uso domestico più potente del mondo: il Dermalux FlexMD? Può essere utilizzato dalla testa ai piedi da tutta la famiglia. È un trattamento medico serio per curare acne, arrossamento, pigmentazione, segni di invecchiamento, dolori articolari, cicatrici, dolori muscolari, pori dilatati e tono della pelle irregolare. 

share
La Guida Definitiva per la Depilazione IPL a casa
La radiofrequenza per il viso da fare a casa: tutto quello che c'è da sapere