Che cosa è in realtà l'acne?

by Andrea Deevey

• 23 September 2019

Tutti abbiamo sentito parlare dell'acne, ma cos'è in realtà? Quali sono le cause? E quali le migliori tecnologie per poterla curare? Approfondiamo...

Che cos'è l'acne?

L'Acne o ‘acne vulgaris’ come meglio conosciuta è un problema che colpisce molte persone ad un certo punto della vita.

Sebbene la maggior parte ne soffre negli anni dell'adolescenza, in realtà nel 20% dei casi si manifesta in età adulta.

L'acne compare principalmente su viso, spalle e petto e provoca macchie rosse, pelle grassa, e se particolarmente aggressiva, può essere anche dolorosa al tatto.

Quali sono le cause dell'acne?

L'acne si manifesta quando piccoli fori, noti come ghiandole sebacee, vengono ostruiti.

Queste sono le ghiandole attaccate ai follicoli piliferi e sono responsabili dell'idratazione della pelle e dei peli, grazie alla sostanza oleosa chiamata sebo. Quando qualcuno soffre di acne, significa che le ghiandole sebacee stanno lavorando molto di più del normale quindi producono molto più sebo.

Questo poi unito alle cellule morte della pelle, olio, impurità e trucco che rimane sulla pelle, forma un 'tappo' che ostruisce il follicolo causandone i brufoli.

Fattori esterni dello stile di vita come lo stress, possono aggravare l'acne ma non ne sono la causa.

Qual è la migliore tecnologia per la cura dell'acne?

La Terapia a Luce Blu è una tecnologia davvero efficace per curare l'acne a casa.

La frequenza della luce blu uccide i batteri che causano l'acne, senza i gravi effetti collaterali che possono derivare dall'uso di costanze anti-acne come il perossido e il retinolo.

La Terapia a Luce Blu per colpire il batterio, lavora al di sotto della superficie della pelle. Praticamente 'intrappola' il batterio che si autodistrugge, il che vale a dire che puoi utilizzarlo sia in maniera preventiva sia per bloccare gli sfoghi dell'acne non appena si presentano.

I nostri esperti di prodotti dicono…

“L'Acne è qualcosa che potrebbe influenzare l'autostima ed è difficile da controllare, aggiungendo poi anche la pressione mediatica che spinge tutti a volere una pelle perfetta."

“Ho lottato contro l'acne da quando avevo 15 anni, ho provato ogni tipo di antibiotico e crema solare e ho scoperto che quello che funziona meglio per me è proprio la Terapia a Luce Blu."

"Quasar MD Blue è stata la mia salvezza negli ultimi anni e mi ha aiutato a tenere la pelle sotto controllo e ad avere un'immagine perfetta."

Acquista la Terapia a Luce Blu

share
Il 64% di noi ha timore di parlane
Come invecchiamo: i migliori dispositivi per la cura della pelle a 40-50 anni