IPL o Epilatore laser: Qual è la differenza?

IPL o Epilatore laser: Qual è la differenza?

C'è molta confusione sulla differenza tra depilazione laser e depilazione IPL, soprattutto a causa della facilità con cui si utilizza il termine "laser". Sebbene i due trattamenti siano utilizzati in modo simile, la scienza che li supporta è diversa e conoscere le differenze può aiutare a prendere una decisione più informata su quale dispositivo acquistare.

Laser Vs IPL

  • La depilazione laser utilizza una singola lunghezza d'onda della luce, mentre l'IPL utilizza un ampio spettro di lunghezze d'onda. In un centro professionale, il laser viene "sintonizzato" sulla lunghezza d'onda corretta in base al colore del pelo.
  • I laser sono più concentrati e mirati e colpiscono la melanina nel follicolo pilifero.
  • L'IPL è una luce ad ampio spettro che viene assorbita dalla pelle a diverse profondità, il che significa che solo una parte della luce sarà efficace.
  • Alcuni dispositivi IPL per uso domestico sono utilizzabili su diverse tonalità di pelle, anche quelle più scure, ma la maggior parte di essi è adatta solo a tonalità di pelle chiare.
  • La depilazione laser è tradizionalmente utilizzata esclusivamente nei saloni di bellezza, ma sono sempre più in aumento i dispositivi per uso domestico disponibili nel mercato.

 

Per rendere le cose ancora più complesse, esiste un ulteriore filone di IPL chiamato HPL - Home Pulsed Light - che offre livelli di protezione aggiuntivi quando si utilizzano dispositivi in casa. Dispositivi come SmoothSkin Bare+ sono dotati di un sensore cutaneo che adatta la luce alla tonalità della pelle e di un sensore di contatto con la pelle per garantire che la luce si attivi solo quando è a diretto contatto con la pelle.

Un altro dei nostri dispositivi più venduti è JOVS. Il primo dispositivo del suo genere, rimuove i peli superflui e tratta allo stesso tempo i segni dell'invecchiamento. Con 6 accessori per il trattamento e una testina rotante a 180°, prima al mondo, per la massima precisione, non sorprende che questo dispositivo sia lo strumento di rimozione dei peli più trendy in Asia.

Nato dalla tecnologia dei saloni di bellezza, il dispositivo Sensica Sensilight IPL Pro è privo di fili, è dotato di un numero illimitato di flash e di un sensore cutaneo che si adatta in modo sicuro alla vostra tonalità. È possibile trattare le gambe in soli 15 minuti e i trattamenti sono indolori.

Infine, per ultimo ma non meno importante, il Braun Silk Expert Pro 5 è una scelta popolare per i principianti, in quanto offre livelli di protezione extra per garantire che la pelle sia protetta durante i trattamenti.

Prev Post

Risultati che cambiano la vita grazie alla maschera led CurrentBody Skin

Next Post

La Guida Definitiva per la Depilazione IPL a casa