IPL o Epilatore laser: Qual è la differenza?

IPL o Epilatore laser: Qual è la differenza?

C'è molta confusione sulla differenza che c'è tra l'Epilatore laser e quello IPL, principalmente per la facilità con cui viene usato il termine 'laser'. Sebbene i due trattamenti sono utilizzati in modi molto simili, la scienza  che sta alla base è molto diversa e conoscerne le differenze potrebbe aiutarti ad avere più informazioni per decisione quale dispositivo acquistare. 

Permanent Hair Removal- Laser vs IPL

Laser Vs IPL

  • L'Epilatore Laser utilizza un'unica lunghezza d'onda di luce, mentre quello IPL utilizza una vasta gamma di lunghezze d'onda. Nei centri estetici, il laser sarà 'regolato' sulla lunghezza d'onda corretta tenendo conto del colore dei peli. 
  • I Laser sono più concentrati e focalizzati e tendono a colpire la melanina nel follicolo pilifero. 
  • IPL ha una vasta gamma di luce che è assorbita dalla pelle a varie profondità, ciò significa che solo alcuni degli impulsi luce inviati saranno efficaci.  
  • Alcuni dispositivi IPL ad uso domestico sono adatti per diverse tonalità di pelle, anche quella più scura, ma la maggior parte sono adatti solamente per le pelli chiare. 
  • L'Epilatore Laser è tradizionalmente ed esclusivamente utilizzato nei centri estetici, ma alcuni dispositivi ad uso domestico stanno iniziando ad emergere. 

A creare una maggiore confusione è l'ulteriore filone dell'IPL chiamato HPL (Luce Pulsata ad uso domestico), che offre livelli di protezione extra se utilizzi i dispositivi a casa. Dispositivi come Silk'n Glide hanno un sensore che regola la luce in base al tono della pelle e un sensore di pressione per garantire che la luce si accenda solo quando è a contatto diretto con la pelle.  

L'Epilatore Laser Tria's è il primo dispositivo di depilazione laser. E' un dispositivo di precisione progettato per quelle parti del corpo sensibili e difficili da raggiungere come la zona bikini e le ascelle: 

Epilatore Laser Tria

Questo piccolo dispositivo elegante è l'iluminage Beauty Touch. Unisce l'IPL alla radio frequenza, prima scalda il follicolo pilifero e poi lo disabilita, a differenza della maggior parte dei dispositivi IPL ad uso domestico, si adatta ad ogni tipo di pelle: 

IPL Hair Removal iluminage - Epilatore IPL iluminage

Infine ma non per ultimo, Silk'n Flash & Go è la scelta preferita dai principianti, in quanto offre livelli di protezione extra per garantire che la pelle sia protetta durante i trattamenti.

HPL Hair Removal silkn - Epilatore HPL silkn

Prev Post

NuFACE: La storia

Next Post

Le ultime novità: Cosa sta succedendo a CurrentBody?

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published