La radiofrequenza per il viso da fare a casa: tutto quello che c'è da sapere

by vinona baines

• 29 June 2023

Riconosciuti da Kate Bosworth e Charlize Theron come il segreto della loro pelle tonica e rimpolpata, i trattamenti viso a radiofrequenza non sono più un'esclusiva delle cliniche di alto livello. Ora è possibile portare il potere dei trattamenti a radiofrequenza nella propria routine di bellezza. È clinicamente dimostrato che i trattamenti per il viso RF (radiofrequenza) attenuano linee sottili e rughe, e rassodando la pelle flaccida. A questo punto ti starai chiedendo, ‘ma cos'è un trattamento a radiofrequenza?’ Qui spiegheremo come funziona la radiofrequenza, quali risultati aspettarsi, e daremo uno sguardo ai dispositivi leader a livello mondiale.

 

Cos'è la tecnologia di rassodamento della pelle a radiofrequenza?

La radiofrequenza stimola la produzione naturale di collagene ed elastina della pelle. Durante il trattamento di rassodamento, le onde di radiofrequenza attraversano la pelle da un polo all'altro. Quando la pelle resiste a queste onde, si ammassa, stimolando il collagene. Poiché esiste una temperatura ottimale per la produzione di collagene e poiché la resistenza della pelle di ognuno può variare, mantenere questa temperatura può essere una sfida. È qui che alcuni dispositivi di radiofrequenza ad uso domestico si distinguono dagli altri.

Esistono 3 metodi di radiofrequenza: monopolare, bipolare e multipolare. Ogni metodo si distingue per il numero di poli utilizzati. Il metodo monopolare utilizza una sola punta di elettrodo, che fornisce energia allo spazio tra l'elettrodo e la piastra di messa a terra. Il metodo bipolare fa passare le onde tra 2 elettrodi e quello multipolare tra 3. Secondo un recente studio clinico, il bipolare è risultato più efficace nell'aumentare la compattezza, i livelli di idratazione, la densità e la funzione barriera della pelle nelle donne di età compresa tra 20 e 69 anni, indipendentemente dalla durata della terapia, rispetto a quello monopolare.

 

 

Ci sono disagi o tempi di inattività?

Si avverte una piacevole sensazione di calore (quasi come un massaggio al viso con pietre calde) e si può avvertire un leggero rossore dopo il trattamento. Entrambi sono del tutto normali. Sebbene non vi sia alcun tempo di inattività, si consiglia di completare i trattamenti RF per il viso durante la routine serale per beneficiare di un ulteriore rinnovamento del collagene durante il sonno.

Consiglio degli esperti: Non utilizzare dispositivi a radiofrequenza se ci si è sottoposti a peeling chimico professionale, abrasione facciale, trattamenti laser ablativi, botox, filler o chirurgia plastica negli ultimi 3 mesi. 

 

Quali sono i benefici della radiofrequenza a casa?

I principali benefici della radiofrequenza per la pelle del viso sono la riduzione dei segni visibili dell'invecchiamento. Dopo il primo trattamento, la pelle diventa più rimpolpata, compatta e levigata. Con un uso costante, si noterà una riduzione delle linee sottili e delle rughe, oltre a una pelle più rimpolpata e tonica. Per tutti coloro che hanno una perdita di tonicità e opacità della pelle, è la soluzione ideale a lungo termine per ritrovare lo splendore.

 

I migliori dispositivi per rassodare la pelle a radiofrequenza per uso domestico:

Abbiamo raccolto i dispositivi professionali a radiofrequenza più efficaci per uso domestico nel 2023, tenendo conto di tutti i fattori, dai livelli di temperatura ottimizzati, all'efficacia, all'usabilità e, naturalmente, ai risultati. Scoprite qui i migliori dispositivi per il rassodamento della pelle a radiofrequenza.

 

4.9 / 5  Dispositivo a radiofrequenza per il viso Currentbody Skin

currentbody skin rf device

Questo dispositivo è stato sviluppato da CurrentBody, leader mondiale nello sviluppo di dispositivi di bellezza per uso domestico, che funziona energizzando le cellule in profondità nella pelle per stimolare il collagene. In uno studio condotto su 40 partecipanti, il 94% era soddisfatto dopo il primo trattamento. Venduto con un gel per radiofrequenza CurrentBody Skin in omaggio (100ml).

Caratteristiche principali: Skin Sense Technology™ è progettata per fornire l'energia RF più efficace e adatta alla specifica resistenza della pelle. La tecnologia garantisce l'erogazione della temperatura più alta in modo costante per tutta la durata del trattamento.

Tempo di trattamento per area: 5 minuti
Uso Settimanale: Una volta

Risultati visibili dopo: 8 settimane


Recensione del cliente: “Le mie linee sottili sulla fronte e le rughe del sorriso si sono attenuate subito dopo il primo trattamento! La mia mascella è più rimpolpata e le rughe del collo levigate. Il dispositivo si riscalda rapidamente senza essere troppo caldo, mi sento sicura e continuerò a usarlo una volta alla settimana.” – Joyce H.

 

4.9 / 5 ★ Dispositivo a Radiofrequenza TriPollar STOP VX Gold 2

tripollar stop vx gold 2

TriPollar prende ispirazione dallo sblocco della potenza naturale di guarigione della pelle ed è nota per le sue tecnologie di bellezza sicure e clinicamente testate. Al posto dell'acciaio chirurgico, questo dispositivo utilizza elettrodi in oro a 24 carati per migliorare la conduttività e l'efficacia della tecnologia RF di TriPollar. Venduto con il TriPollar Preparation Gel (50ml) e il TriPollar Gold Preparation Gel (50ml) in omaggio.

Caratteristiche principali: Turbo-RF privilegia la velocità e l'efficacia sopra ogni altra cosa. A contatto con la pelle, questa tecnologia si riscalda rapidamente fino alla temperatura ottimale per aumentare il collagene.

Tempo di trattamento per area: da 3 a 4 minuti
Uso Settimanale: da 2 a 3 volte

Risultati visibili dopo: da 6 a 8 settimane

Recensione del cliente: “Non ne ho mai abbastanza! Uso STOP Vx GOLD 2 solo da poche settimane e la mia pelle che invecchia rapidamente mi sta ringraziando.” – Debrah V.

 

4.7 / 5 ★ Dispositivo Facciale Avanzato RF Panasonic EH-XR10

panasonic radio frequency

Questo dispositivo di nuova generazione combina le tecnologie della radiofrequenza e degli ultrasuoni per colpire i segni visibili dell'invecchiamento. Nel corso di uno studio clinico di 8 settimane, l'81% delle donne è stata complessivamente soddisfatta del dispositivo facciale RF avanzato di Panasonic. Venduto con un Gel Conduttivo Panasonic in omaggio (150ml).

Caratteristiche principali: Il Sensore di prevenzione Over Care dà un allarme quando la pelle è rimasta a contatto con gli elettrodi per oltre 15 secondi, per evitare un uso eccessivo e continuare a muoversi.

Tempo di trattamento per area: 3 minuti
Uso Settimanale: Fino a 3 volte

Risultati visibili dopo: da 8 a 12 settimane

Recensione del cliente: “Uso questo dispositivo da qualche settimana, la mia pelle sembra più tonica e rimpolpata. Lo uso a giorni alterni. Richiede solo 10 minuti, è facile e piacevole.” – Tihana S.

 

4.4 / 5 ★ Dispositivo NEWA Beauty Anti-Ageing Skincare

new anti-ageing device

La tecnologia di livello professionale di NEWA è stata sviluppata da ENDYMED, leader mondiale della radiofrequenza. Il dispositivo si basa su una tecnologia clinicamente testata e utilizzata in tutto il mondo e supportata da studi clinici in cui il 100% degli utenti ha riscontrato un miglioramento delle rughe. Venduto con il Gel Attivatore NEWA Lift in omaggio (130ml).

Caratteristiche principali: 3DEEP™ utilizza 3 set di elettrodi bipolari per misurare in modo sicuro la temperatura superficiale della pelle per bilanciare l'efficacia con la sicurezza. Se la temperatura aumenta troppo, interromperà l'energia RF fino a quando la tua pelle non sarà tornata nel range ottimale.

Tempo di trattamento per area: 5 minuti
Uso Settimanale: 5 volte

Risultati visibili dopo: 12 settimane

Recensione del cliente: “Ho utilizzato questo dispositivo tutti i giorni nell'ultimo mese. Poiché fornisce un effetto anti-invecchiamento stimolando la produzione di collagene, si può sicuramente notare che la linea del viso diventa più ordinata e gli zigomi più rimpolpati (che era la mia principale preoccupazione). Raccomando con fiducia questo prodotto a chiunque abbia almeno 20 anni. Come per tutti i dispositivi di bellezza, la chiave è la costanza.” – Gabrielle.

share
Informazioni sulla terapia della luce a LED
Come utilizzare il Dispositivo Viso a Nanocorrente e Microcorrente ZIIP HALO