Determina il tuo tipo di pelle in base alla scala Fitzpatrick

Determina il tuo tipo di pelle in base alla scala Fitzpatrick

Stai cercando soluzioni per la depilazione permanente? Scopri il tuo tipo di pelle per assicurarti il miglior trattamento possibile.

Determining Your Skin Type on the Fitzpatrick Scale

Quando si tratta di cercare prodotti per la depilazione permanente, potresti aver notato che molti dispositivi fanno riferimento alla "Scala di classificazione Fitzpatrick per i tipi di pelle". Questa scala è stata sviluppata per classificare i vari tipi di pelle in base alla loro sensibilità alla luce e alla loto naturale produzione di melanina. Si può evincere dal tono della pelle, dal colore degli occhi e dei capelli, così come dalla reazione cutanea dopo l'esposizione al sole o alla luce.

The Fitzpatrick Scale

PELLE TIPO I

Questo gruppo ha spesso la pelle bianca chiara, occhi blu/verdi e capelli biondi o rossi. Se questo è il tuo tipo di pelle, noterai che la tua pelle tende a bruciarsi sempre se esposta al sole e non si abbronza mai.

Uno dei dispositivi più ideali per la pelle di tipo I è loSmoothSkin Bare+. Grazie all'uso dell'IPL, l'energia luminosa assorbita dalla melanina nel fusto del pelo si converte in energia termica sotto la superficie della pelle. E l'uso continuato impedisce ai peli di ricrescere.

PELLE TIPO II

Pelle chiara e occhi azzurri sono i tratti caratteristici di questo gruppo di tipi di pelle. Se questo è il tuo tipo di pelle, noterai che tende facilmente a bruciarsi ed è molto difficile abbronzarsi.

Unendo la tecnologia di qualità dei saloni di bellezza ai trattamenti economici ad uso domestico, SmoothSkin Pure è adatto a TUTTI i tipi di pelle e colore di peli. Utilizza sia la tecnologia IPL sia la tecnologia Radio permettendoti un trattamento per tutto il corpo e il viso. Grazie all'uso continuato, i risultati saranno visibili nel giro di poche settimane.

PELLE TIPO III

Fanno parte di questo gruppo chi ha la pelle bruno-chiara. Noterai che alla fine si abbronza, ma solamente dopo la scottatura quando la pelle è stata inizialmente esposta al sole.

Anche i laser sono una tecnica utilizzata per la depilazione e la riduzione dei peli. L'nnovativo JOVSTrattando tutto il corpo in soli 10 minuti, questo dispositivo ergonomico dispone di 6 teste di trattamento mirate e di una testa rotante a 180° per una precisione estrema.

PELLE TIPO IV

La pelle di tipo olivastro suggerisce una presenza naturale di melanina all'interno, si abbronza facilmente e difficilmente tende a bruciarsi.

La depilazione come nei saloni di bellezza è realizzabile grazie alle molte aziende che cercano di sviluppare ulteriormente i propri dispositivi e di conseguenza, tutti i tipi di pelle stanno diventando sempre più trattabili da casa. The SmoothSkin Muse non tratta solo tutti i tipi di pelle, ma grazie ai flash iilimitati dell'IPL, potrai trattare il tuo corpo, il viso e la linea bikini da casa, senza doverti mai preoccupare di ricaricare.

PELLE TIPO V

Man mano che saliamo la scala, il livello di melanina che è naturalmente presente nella pelle aumenta gradualmente. Questo gruppo avrà spesso la pelle bruno-olivastra che raramente si brucia e si abbronza molto facilmente.

Philips Lumea Prestige porta un ulteriore passo in avanti la tecnologia ad uso domestico grazie all'uso di un sensore SmartSkin integrato che ti dice la migliore impostazione IPL da utilizzare per il tuo tipo di pelle. Se hai la pelle di tipo V, questo dispositivo è l'ideale in quanto non rischierai di danneggiare la tua pelle, non dovrai continuare a pagare alti prezzi come nei saloni di bellezza e i risultati sono visibili in soli 4 trattamenti.

PELLE TIPO VI

Se fai parte di questo gruppo, è probabile che tu abbia la pelle marrone scuro o nera. Questo rileva un'elevata presenza di melanina all'interno delle cellule. Noterai che la tua pelle non brucia mai grazie a questa protezione naturale e si abbronza sempre in modo scuro.

Invece di utilizzare laser o IPL, il Silk'n Infinity 400,00 utilizza un metodo combinato di Energie Galvaniche e Ottiche per rimuovere i peli nell'area del trattamento. Chi ha la pelle di tipo VI saprà che trovare tecniche di depilazione permanente è difficile, ma con questo dispositivo non sei solo in grado di rimuovere i peli in modo permanente, i trattamenti a casa richiedono solo 20 minuti ei risultati sono visibili nel giro di poche settimane.

E' importante sapere a quale categoria della scala Fitzpatrick appartieni perchè molti dispositivi di depilazione sono efficaci solamente su alcuni tipi di pelle e ciò ti garantisce che tu stia utilizzando il dispositivo corretto in modo sicuro sulla tua pelle, oltre ad assicurarti di ottenere il massimo dai tuoi trattamenti.

Ogni dispositivo ha una proposta sulla compatibilità del tipo di pelle, tuttavia, per ulteriori informazioni, ti preghiamo di metterti in contatto con sales@currentbody.com dove i nostri esperti dei prodotti saranno più che felici di aiutarti a trovare il dispositivo giusto per te.

Prev Post

Dispositivo ad uso domestico per scolpire e modellare il corpo

Next Post

Leviga la tua pelle con la Microdermoabrasione di PMD

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published