30 June 2025 · By Heather Talbot

Le alternative non chirurgiche al lifting del viso valgono la pena?

Le innovazioni nel settore della tecnologia beauty significano che andare sotto i ferri non è più l’unica opzione.

 

Mantenere una buona routine skincare, bere la quantità raccomandata di acqua e seguire una dieta equilibrata è un ottimo modo per apparire e sentirsi al meglio. Ma ci saranno comunque aree del corpo che inizieranno a mostrare i segni dell’invecchiamento, e purtroppo nessuna quantità di cavolo riccio e H2O potrà invertire questo processo.

Fortunatamente, l’interesse per i lifting non chirurgici è ben giustificato e per molti di noi rappresenta un sollievo sapere che molti trattamenti possono essere eseguiti a casa.

Qui di seguito, esaminiamo più da vicino alcune delle alternative tecnologiche più popolari all’intervento chirurgico per ottenere una pelle più tonica, compatta e scolpita.

Cosa sono i trattamenti rassodanti non chirurgici?

Un trattamento rassodante non chirurgico è progettato per tonificare, sollevare e ringiovanire la pelle senza ricorrere alla chirurgia. Le tecnologie RF (radiofrequenza), microcorrente e LED (diodo a emissione luminosa) sono tutte associate a questi procedimenti non invasivi.

Qual è il miglior trattamento non chirurgico per una pelle più rimpolpata?

La terapia LED è un tipo di trattamento anti-età che utilizza lunghezze d’onda specifiche per penetrare in profondità nella pelle. La luce rossa aiuta a produrre collagene, permettendoti di dire addio a linee sottili, rughe e pelle sottile.

La luce vicino all’infrarosso è ottima per ridurre l’infiammazione e calmare irritazioni, rossori e tono o texture della pelle non uniformi. Aiuta anche nel processo di guarigione e nella circolazione sanguigna.

La Dr.ssa Ayah, esperta estetica e proprietaria di una clinica a Harley Street, afferma che la terapia con luce LED è ottima per contrastare l’invecchiamento. “Ci sono molti benefici nella terapia LED, tutti supportati dalla scienza. La luce colpisce la cellula e la attiva per cambiare, aiutando a ridurre l’infiammazione e a produrre collagene. Cosa significa questo per te? Meno rossori, meno linee sottili, meno rughe e un miglioramento del tono e della compattezza della pelle.”

I segni dell’invecchiamento non compaiono solo sul viso. La pelle — specialmente nelle aree più esposte al sole — invecchia ovunque. Il nostro Kit Completo LED offre un’azione anti-età per viso, collo e décolleté.

Qual è il miglior trattamento non chirurgico per una pelle più tonica?

Un’altra opzione è la radiofrequenza, e i trattamenti a radiofrequenza domestici sono ottimi e vale la pena includerli nella tua routine. Questo trattamento utilizza energia a radiofrequenza per riscaldare gli strati più profondi della pelle, stimolando la produzione di collagene. Aiuta a migliorare l’aspetto delle rughe, contrastare la texture irregolare e combattere la pelle cadente (ovvero i principali segni dell’invecchiamento).

Agisce immediatamente rassodando i tessuti grazie alla stimolazione delle fibre di collagene – i mattoni della tua pelle. Più trattamenti regolari fai, migliori saranno i risultati poiché il collagene continua ad accumularsi. Come la microcorrente, anche la radiofrequenza stimola la circolazione e il drenaggio linfatico, aiutando con l’infiammazione e la salute generale della pelle.

L’esperta beauty Nadine Baggot è una grande sostenitrice della radiofrequenza, usando il suo dispositivo domestico sulle rughe attorno agli occhi e alla linea della mascella per stimolare la produzione di collagene. In passato era fan dei trattamenti in salone, ma ha scelto di passare ai trattamenti domestici con il Dispositivo a radiofrequenza per il viso RF Currentbody Skin. Per lei, “aiuta a ridurre la pelle cadente, le linee sottili e le rughe, mentre migliora la compattezza della pelle e uniforma l’incarnato.”

 

Ingredienti per la cura della pelle che funzionano: come ottenere i migliori risultati dalla propria routine

Altri articoli interessanti