4 cose che non sai sulla menopausa

by Jessica Marrazzo

• 24 October 2019

Menopausa. E' qualcosa che affligge milioni di donne ogni giorno ma raramente se ne parla.

Oggi è la Giornata Mondiale della Menopausa, per sensibilizzare le persone che stanno attraversando questo periodo. Abbiamo parlato con Joylux (creatore di vSculpt) per sfatare qualche mito e condividere alcuni fattori chiave su questa fondamentale fase della vita.

1. 6.000 di donne vanno in menopausa ogni giorno

Sono oltre 2 milioni di persone ogni anno solo negli Stati Uniti! Secondo l'American College of Obstetrics and Gynecologists (ACOG), nel tempo l'aspettativa di vita è aumentata ma l'età media della menopausa non è cambiata da secoli. Questo significa che oggi le donne vivono almeno la metà della loro vita dopo la menopausa

2. 27 milioni di donne ogni anno vanno in menopausa mentre lavorano

Circa il 20% della forza lavoro americana affronta tranquillamente i sintomi della menopausa, come mal di testa, vampate di calore e grave insonnia al lavoro ogni giorno.

3. La menopausa può iniziare già dai 35 anni

L'età media per andare in menopausa è di 51 anni. Tuttavia, la sorprendente verità è che le donne possono avvertirne i sintomi 15 anni prima. Questo periodo è chiamato perimenopausa ed è un problema reale.

4. La menopausa NON è una cosa negativa

"Quando sai quali sono i tuoi sintomi e come gestirli, diventa molto più facile vedere la menopausa per quello che è realmente, un momento emozionante di crescita personale, libertà senza pari e massima fiducia, come non l'hai mai vissuta." - Dr. Sarah de la Torre, Gynacologist

Un recente studio di Refinery29 e AARP afferma che il 61% delle donne credono di essere belle ad ogni età. Molte persone notano che le pressioni della crescita dei figli, della vergogna corporea e delle opinioni di altre persone diminuisco quando si raggiunge la menopausa. È il momento di sentirsi calme, sicure e orgogliose di ciò che si è realizzato come donne.

vSculpt è un dispositivo per il ringiovanimento vaginale e tonificazione del pavimento pelvico progettato per aumentare la forza, l'elasticità e l'idratazione. Cliccca qui per scoprire di più.

share
Questo dispositivo mi ha impedito di andare sotto i ferri
Presentazione: CurrentBody Skin