Molte applicazioni dipendono dalla lunghezza d'onda della luce che producono. Esistono diversi tipi di barre di cristallo all'interno dei laser che li inducono a produrre diverse lunghezze d'onda.
Il tipo di barra più comunemente utilizzato è Nd:YAG, che produce 1064 nm e 532 nm lunghezze d'onda. Questo è il più noto perché è in grado di trattare una vasta serie di colori di tatuaggi ed è anche efficace per molti altri utilizzi.
Quali sono i diversi tipi di Laser Q-Switched?
Esistono diversi tipi di laser Q-Switched. Si differenziano in base alle barre di cristallo all'interno dei laser. Le barre permettono ai laser Q-Switched di produrre lunghezze d'onda differenti. Queste determinano per cosa il laser potrà essere utilizzato.
Alcuni laser Q-Switched includono: il Laser Q-Switched Nd: YAG che è il più utilizzato per il ringiovanimento cutaneo non ablativo, cicatrici scure e voglie. E' noto per la sua capacità di rimuovere una vasta serie di colori dei tatuaggi.
Ruby Laser è utilizzato per rimuovere i colori rari dei tatuaggi come il verde lime e il celeste.
Alexandrite Laser è utilizzato per le macchie marroni, macchie solari, cicatrici scure, voglie, melasma ed è in grado di rimuovere l'inchiostro nero dei tatuaggi e i colori rari dei tatuaggi come il verde lime e il celeste.
Al momento, i Laser Q-Switched sono solamente disponibili per trattamenti professionali nei centri estetici, soprattutto quando si tratta della rimozione di un tatuaggio. Tuttavia, il dispositivo anti invecchiamento laser Nira Skincare di CurrentBody è il più venduto. Questo rivoluzionario dispositivo è indolore, ed è clinicamente testato e approvato dalla FDA. Il dispositivo Laser NIRA Skincare utilizza un laser non frazionale per riscaldare la pelle al punto in cui le cellule inviano la Heat Shock Protein Formation (HSP), stimolandone il ringiovanimento cellulare e aumentando la produzione di collagene.