E' la tecnologia amata dalle celebrità, ma cos'è effettivamente la Microcorrente? E come funziona?

Cos'è la Microcorrente?

Utilizzata nelle cliniche e negli studi medici, la Microcorrente è una corrente a bassa concentrazione, utilizzata per tonificare e rassodare la pelle.  

Conosciuta soprattutto per le sue proprietà anti età, funziona simulando la naturale corrente del corpo e se utilizzata in modo corretto è in grado di offrire risultati istantanei e duraturi.  

E' comunemente utilizzata per tonificare il viso, tuttavia la Microcorrente può anche trovarsi in quei dispositivi che tonificano il corpo. La Microcorrente fu inventata nel 1980 e nasce come 'stimolatore muscolare'.  

L'hanno utilizzata per curare la paralisi di Bell, una condizione che causa debolezza temporanea e rilassamento cutaneo dovuto alla paralisi nervosa.

Cos'è la Microcorrente facciale?

Per Microcorrente facciale spesso ci si riferisce ad un semplice lifting viso, un trattamento non invasivo e assolutamente indolore. Funziona emettendo correnti elettriche a concentrazione estremamente bassa (da qui il nome 'micro' corrente).  

Le microcorrenti lavorano a livello cellulare per riparare la pelle danneggiata e per accelerare la produzione di cellule 'giovani', conosciute come collagene ed elastina. Spesso definita un 'allenamento per il viso', in quanto crea un effetto tonificante e modellante distruggendo le cellule del viso in modo che si riformino più forti di prima. 

Molto simile all'effetto che l'allenamento ha sul corpo, il quale distrugge il tessuto muscolare in modo da farlo formare più grande e più modellato.  

Posso ricreare la Microcorrente facciale a casa?

Si. Esistono molti efficienti dispositivi a Microcorrente facciale tonificanti che possono essere utilizzati a casa.   

Il più famoso è il marchio NuFACE, che ha creato una serie di dispositivi aa Microcorrente sia per il viso sia per il corpo. 

Creato dall'estetista Carol Cole e dalle sue figlie. Ha creato il marchio dopo aver lavorato con molti clienti che avevano problemi ricorrenti; palpebre cadenti, perdita di contorno e semplicemente sguardo "stanco".

E' stato clinicamente dimostrato che i dispositivi aiutano a rassodare, tonificare e ridurre l'aspetto delle rughe. 

Il nostro esperto del prodotto afferma...
La Micrororrente è un metodo facile, veloce ed economico di rassodare e tonificare la pelle. Per risultati a lungo termine è fondamentale essere costanti nei trattamenti. Ci sono anche molti dispositivi da viaggio di piccole dimensioni, il che significa che puoi fare i tuoi trattamenti di tonificazione ovunque tu sia.