E' la tecnica di massaggio amata dalla make-up artist di Beyonce, ma cosa è effettivamente il Gua Sha? E come posso ricrearlo a casa? 

Cos'è il Gua Sha?

Il Gua Sha è un'antica tecnica di massaggio cinese che si esegue 'grattando' la pelle con pietra di giada, cristallo o osso dai bordi morbidi.   

Tradizionalmente in Cina il Gua Sha era utilizzato come farmaco per lenire le infiammazioni su tutto il corpo, aiutando a curare tutto dalla febbre al mal di testa.  

Il Gua Sha può essere eseguito sia sul viso sia sul corpo. Si dice che il rituale di un minuto al giorno rimpolpi, tonifichi e rinvigorisca la pelle.  

Perchè il Gua Sha fa bene alla pelle? 

Rimpolpa e tonifica la pelle aumentando la circolazione alla superficie ed eliminando il ristagno nelle aree problematiche, avviando il metabolismo cellulare e il processo di guarigione. 

In definitiva, l'obiettivo del trattamento è quello di migliorare il flusso sanguigno nella pelle, un'area altrimenti non trattata o 'esercitata'. 

E' stato anche dimostrato che il Gua Sha migliori il Drenaggio Linfatico, processo di eliminazione delle tossine dal corpo. 

E' stato testato che l'uso regolare del Gua Sha rimpolpa e tonifica la pelle, rendendola radiosa, luminosa e dall'aspetto più giovane. 

Migliori dispositivi per il Gua Sha

Il Gua Sha è un metodo di massaggio che può essere facilmente ricreato a casa, uno dei marchi più popolari specializzati in questo è Hayo’u.

Il marchio ha creato una serie di dispositivi di bellezza progettati per eseguire il Gua Sha sul nostro corpo in modo mirato. 

 

Il nostro esperto del prodotto afferma…

Il Gua sha è una terapia alternativa e naturale che comporta il massaggio manuale per migliorare la circolazione. Mi piace perché è facile da eseguire, rilassa la mente così come la pelle, regalandoti quella sensazione zen del dopo spa.