E' risaputo che l'esfoliazione è uno step nella cura della pelle che non può mancare, ma sappiamo in realtà perché è così importante? Come possiamo assicurarci che la nostra pelle stia ottenendo l'esfoliazione di cui ha bisogno?

Cos'è l'esfoliazione?

L'esfoliazione è il processo in cui le cellule morte della pelle vengono eliminate dalla superficie. Ci sono due principali tipi di esfoliazione: chimica e meccanica.

La chimica implica l'uso di acidi appositamente formulati per incoraggiare la pelle a liberarsi naturalmente di cellule di cui non ha più bisogno, mentre l'esfoliazione manuale utilizza strumenti di bellezza e scrub per eliminare fisicamente quelle cellule dallo strato superiore della pelle. 

Perché abbiamo bisogno dell'esfoliazione?

Sebbene sia un processo naturale, quando invecchiamo la nostra pelle rallenta la velocità con la quale è in grado di liberarsi di queste cellule in modo naturale,  la pelle così diventa più opaca. 

È per questo motivo che questo step diventa non un componente aggiuntivo, ma essenziale per la tua routine di bellezza.

Il numero di volte di cui la tua pelle ha bisogno di essere esfoliata ogni settimana dipende dal tipo di pelle e da condizioni particolari, varia davvero da persona a persona. Le pelli sensibili dovrebbero farla una volta a settimana, mentre gli altri tipi anche 2-3 volte a settimana.  

Ti consigliamo di fare attenzione a come la tua pelle reagisce al trattamento per stabilire la frequenza giusta per te.

Qual è il modo migliore per esfoliare la pelle?

Per quanto riguarda l'esfoliazione manuale, la scelta dello strumento di bellezza è la chiave.

Prova uno dei nostri dispositivi di microdermoabrasione per ottenere un trattamento viso accurato e soddisfacente, o semplicemente opta per un tampone pedicure per eliminare dai piedi ogni chiazza squamosa. Se stai cercando dei prodotti per la cura della pelle che facciano il lavoro per te, prova la nostra ultima serie di dispositivi maschera digitali.  

Offrendo una gamma di formule uniche, è il modo perfetto per adattare il trattamento alle tue particolari esigenze di cura della pelle, permettendoti di cambiarlo a seconda della stagione e di eventuali fattori esterni.

Qualsiasi metodo tu scelga, ricorda alla fine di mettere l'idratante. L'esfoliazione da alla tua pelle un aspetto più giovane e rigenerato,  quindi assicurati che sia perfettamente idratata per mantenerla al meglio. 

Il nostro esperto del prodotto afferma…

l'esfoliazione è aspetto che la maggior parte trascurano nella routine settimanale. Tuttavia, può fare tanta differenza  nel vedere e sentire la tua pelle.  Sarai sorpreso di come questo semplice passo possa portarti oltre nel tuo viaggio per mantenere una carnagione impeccabile e nutrita.