Potresti aver già sentito parlare di Terapia a Luce Blu. Ma cos'è in realtà? E quali sono i problemi della pelle che possono essere trattati? Vediamo...

Che cos'è la Terapia a Luce Blu?

La Terapia a Luce Blu è un tipo di terapia di luce che utilizza le onde della luce blu per trattare una serie di problemi della pelle. E' un trattamento sicuro, non invasivo e senza farmaci che non necessita di prodotti specifici, è considerato anche una forma di fototrapia. 

Notoriamente conosciuto per il trattamento dell'acne, può anche essere utilizzato per curare la struttura irregolare della pelle e le ghiandole sebacee ingrossate, e anche per ridurre la comparsa di cicatrice causa dell'acne.  

Più efficace per il trattamento dell'acne da lieve a moderata (acne Propionibacterium), è totalmente indolore e può essere usata su viso, schiena e collo. 

Come funziona?

La Terapia a Luce Blu lavora facendo penetrare la lunghezza d'onda nella pelle, fino alle ghiandole sebacee, dove batteri e olio causano l'acne. 

Il LED diode funziona su ogni tipo di pelle e colpisce le sostanze chimiche e i batteri che sono causa dell'acne. Lavora al di sotto della superficie della pelle per colpire i batteri, in pratica li 'inganna' facendoli autodistruggere, quindi può essere utilizzato sia come misura preventiva sia correttiva non appena l'eruzione cutanea compare.  

I dispositivi LED per Terapia a Luce vengono misurati in nanometri (nM).

Quali dispositivi utilizzano la Terapia a Luce Blu?

Una grande varietà di dispositivi sono dotati della Terapia a Luce Blu per il trattamento dell'acne, e per trattamenti combinati, inclusa anche la Luce Rossa per curare l'infiammazione provocata dall'acne.  

Dispositivo a Luce Blu FOREO ESPADA per il trattamento dell'Acne

FOREO ESPADA è un dispositivo piccolo a penna, dotato della Terapia a Luce Blu e delle Pulsazioni T-sonic. Le pulsazioni consentono alla lunghezza d'onda di penetrare in profondità nella pelle, aiutando così a ottenere risultati migliori. 

La lunghezza d'onda FOREO ESPADA è 415 nM (nanometro).

Quasar MD Clear Rayz per Acne 

Perfetto per il trattamento dell'acne infiammatoria attiva, Quasar MD Clear Rayz unisce la Terapia a Luce Blu e Rossa in un unico dispositivo. La Luce Blu colpisce i batteri che sono causa dell'acne, mentre la Luce Rossa sul retro del dispositivo aiuta a ridurre l'infiammazione, cercando di prevenire eventuali eruzioni cutanee. 

Le lunghezze d'onda di Quasar MD Clear Rayz sono 660nM per la Luce Rossa e di 415nM per la Luce Blu.

Dispositivo Quasar MD Terapia a Luce Blu 

Il Dispositivo Quasar MD Terapia a Luce Blu è uno dei più migliori dispositivi disponibili ad uso domestico. Progettato per uccidere i batteri causa dell'acne e prevenire eventuali eruzioni cutanee, grazie alla sua testina larga (1.94") è in grado di trattare aree più grandi e ridurre così il tempo del trattamento. I suoi LED sono 5mm.

La lunghezza d'onda di Quasar MD Blue è di 440 nM (nanometri).

Il nostro esperto di prodotti dice ...

La Terapia a Luce Blu è un metodo indolore per curare l'acne senza l'utilizzo di trattamenti medici o invasivi che potrebbero danneggiare la pelle.   

Fino a poco tempo fa, il LED era un trattamento che si poteva trovare solo nei centri estetici o negli studi dei Dermatologi, il che poteva essere scoraggiante e non solamente costoso.  

Soffro di Acne da quando avevo I’ve suffered from Acne since I was 15 and I’ve  anni, la Terapia a Luce Blu è stato l'unico trattamento che ha schiarito le mie fastidiose macchie.