Tutti abbiamo sentito parlare dell'acne, ma che cos'è in realtà? Quali sono le cause? E quali sono i migliori dispositivi per curarla?

CHE COS'E' L'ACNE?

L'Acne o altrimenti conosciuta come ‘acne vulgaris’ è un problema della pelle che colpisce la maggior parte delle persone ad un certo punto della vita.

Anche se la maggior parte ne soffre durante gli anni adolescenziali, in realtà nel 20% dei casi si manifesta in età adulta.  

Principalmente insorge su viso, schiena e petto e provoca macchie rosse, pelle grassa e, se particolarmente aggressiva, può essere dolorosa al tatto. 

QUALI SONO LE CAUSE DELL'ACNE?

L'Acne si manifesta quando piccoli fori, vale a dire le ghiandole sebacee della pelle si ostruiscono. 

Queste ghiandole sono unite ai follicoli piliferi e sono responsabili dell'idratazione della pelle e dei peli, grazie ad una sostanza oleosa chiamata sebo. 

Nei soggetti che soffrono di acne, le ghiandole sebacee lavorano con maggiore intensità e producono molto più sebo. 

Tutto questo unito alle cellule morte della pelle, olio, sporco e residui di trucco sulla pelle, formano un 'tappo' che ostruisce il follicolo e ne fa comparire il brufolo. 

I fattori esterni come lo stress possono aggravare la situazione ma solitamente non ne sono la causa.  

QUAL E' LA MIGLIORE TECNOLOGIA PER CURARE L'ACNE?

La Terapia a Luce Blu è una tecnologia ad uso domestico veramente efficace per la cura dell'acne. 

La frequenza della luce blu uccide i batteri che sono la causa dell'acne, senza i gravi effetti collaterali che possono derivare dall'uso di ingredienti anti-acne come il perossido e il retinolo.

La Terapia a Luce Blu lavora al di sotto della superficie della pelle e colpisce i batteri. In pratica 'inganna' i batteri che si autodistruggono, quindi può essere utilizzata sia come misura preventiva sia correttiva non appena l'eruzione cutanea compare.  

Il nostro esperto di prodotti dice ...

L'Acne è qualcosa che può influenzare l'autostima ed è veramente difficile da tenere sotto controllo, gioca il suo ruolo anche la costante pressione mediatica sul fatto che bisogna avere una pelle perfetta.

Ho problemi di acne da quando avevo 15 anni, ho provato ogni tipo di antibiotico e crema solare, ma la sola cosa che ha funzionato è la Terapia a luce Blu.

QuasarMD Blue è stato la mia salvezza in questi ultimi anni e mi ha aiutato a tenere sotto controllo la pelle e ad avere un aspetto perfetto.