Se stai cercando di avere gambe lisce per questa estate o semplicemente vuoi eliminare i peli del mento, avrai sicuramente come tutti provato diversi metodi di depilazione. Ma come si fa a eliminare i peli in modo permanente? E quali sono le opzioni disponibili? 

Cos'è l'Epilazione Permanente? 

Sostanzialmente è un modo naturale e non invasivo di rallentare o fermare la crescita dei peli indesiderati. 

L'Epilazione Permanente è stata per anni disponibile presso i centri estetici, ed ora i dispositivi ad uso domestico stanno dando gli stessi risultati.  

Esistono diverse tecnologie a base di luce in grado di aiutarti ad avere una pelle liscia in modo definitivo; esse inviano  l'energia direttamente ai follicoli per impedirne la crescita. 

Perché dovrei prenderla in considerazione? 

Oltre a essere ecosostenibile rispetto a rasoi tradizionale e strisce di cera, l'epilazione permanente rimuove i peli facendoti a lungo andare risparmiare tempo e soldi.  

Anche se ci vuole del tempo per completare il programma di trattamento iniziale, in seguito avrai bisogno solo di qualche sessione ogni tanto in modo da mantenere nel tempo i risultati. 

Prima di scegliere questo tipo di depilazione, è importante controllare le tabelle del dispositivo sui tipi di pelle e peli. La maggio parte dei dispositivi daranno risultati migliori alle persone con peli scuri e carnagione chiara, tuttavia è importante utilizzare la scala di Fitzpatrick Scale per determinare il tuo tipo di pelle e assicurarti di ottenere il miglior trattamento adatto a te. 

Molti dispositivi ora hanno il sensore integrato per garantirti di avere il massimo del trattamento in ogni area e anche per prevenire l'emissione di luce sui tipi di pelle che non sono adatti a quel dispositivo.

Qual è la migliore tecnologia per eliminare i peli in modo definitivo? 

Ci sono 2 tipi di tecnologia per l'epilazione permanente: il Laser e l'IPL. La terapia IPL (Intense Pulsed Light) trasmette la luce ad ampio spettro per il trattamento di aree più grandi, permettendoti di farlo in modo rapido ed efficace. 

E' possibile utilizzarla anche su una più ampia varietà di tipi di pelle rispetto al laser, grazie alla molteplicità di luci. 

Tuttavia a causa dell'applicazione su aree più grandi, dopo il programma di trattamento iniziale, potresti aver bisogno di più sessioni per mantenere il risultato rispetto alle altre tecnologie. Il Laser emette un singolo fascio di luce direttamente nei pori, quindi ci vorrà più tempo per completare un trattamento su un'area. 

E' anche più efficace su una minore varietà di tipo di peli e tono di pelle. Tuttavia, solitamente i risultati durano più a lungo e potrebbero essere necessari meno trattamenti per raggiungere gli stessi risultati che avresti con l'IPL.

La sensazione percepita varia da persona a persona. Sebbene nessuna delle due tecnologie provochi dolore, potresti avvertire una sensazione tipo di un'"elastico" sulla pelle, quando utilizzato ad impostazioni più elevate o su aree più sensibili.

Il nostro esperto del prodotto afferma…

Quando scegliamo un dispositivo di bellezza ad uso domestico, è importante prendere in considerazione che tipo di pelle e di peli si ha. Offriamo consulenze gratuite con il nostro team di esperti di prodotti: per ulteriori dettagli basta contattarci su sales@currentbody.com.