La cura della pelle coreana di recente ha avuto un grande impatto nel mondo della bellezza, concentrandosi sul miglioramento del benessere naturale della pelle. Come possiamo integrare i rituali coreani nella nostra quotidianità?  Vediamo...

Cos'è la cura della pelle coreana?

I rituali di bellezza asiatici sono famosi per la forte attenzione a un approccio olistico alla cura della pelle.

Nella cultura orientale, imperfezioni e macchie sulla pelle sono segni che non ti stai prendendo cura del tuo corpo in modo corretto, e comprende tutto perdita di sonno, dieta squilibrata o pelle appesantita per eccesso di prodotti. 

I rituali della cura della pelle coreani sono parte di un'antica tradizione del prendersi cura di se, regalando al tuo corpo un tempo di rilassamento che mostrerà chiari risultati esteriori con una pelle più rimpolpata, luminosa e più sana.

Sebbene radicati nelle antiche tradizioni, i regimi moderni combinano pratiche tradizionali con tecnologie innovative per potenziare e ringiovanire la pelle.

Come funziona?

La cura della pelle coreana sostiene ingredienti di alta qualità che coccolano la tua pelle e rilassano i muscoli.

Essenzialmente la pelle viene accuratamente pulita, esfoliata e idratata, per prepararla al giorno seguente.

L'uso regolare nel tuo rituale quotidiano, ripristinerà semplicemente il tuo benessere generale, mantenendo la pelle idratata e ben riposata per rivelare una versione più giovane e più calma di te stesso.

Com'è un tipico rituale?

Detergi accuratamente il viso. Di solito potrebbe bastare utilizzare le sole mani con sapone e acqua, ma altre volte potrebbe non essere così. Prova utilizzando una spazzola detergente viso per ottimizzare il trattamento, raggiunge i pori in profondità eliminando ogni impurità, residui e tossine che potrebbero essere la causa delle imperfezioni. 

Tonifica la pelle prima di andare oltre, bloccando l'idratazione in questa fase iniziale. Sebbene potrebbe sembrare eccessivo, questo passo a questo punto prepara la pelle ad assorbire al meglio il resto del trattamento.  

Applica il siero se soffri di macchie scure o pigmentazione. E' fondamentale per uniformare il tono e avere un aspetto immacolato.  

I trattamenti con maschera in fogli sono stati rivoluzionati con l'arrivo di dispositivi su misura ad uso domestico. Scegli il rituale che affronta la tua preoccupazione e concediti un trattamento viso di 90 secondi per dare alla tua carnagione il toccasana che merita.

Strofina la crema sotto gli occhi per ridurre il gonfiore, levigare le rughe sottili e in generale avere un aspetto più riposato. 

Idrata la pelle con un SPF (protezione solare) nutriente per completare la routine. Usa questo tempo per coccolarti e rilassarti, sapendo che stai proteggendo la tua pelle dal sole esterno e dai danni ambientali.

Il nostro esperto del prodotto afferma…

Se integri elementi della cura della pelle coreana nella tua quotidianità, i risultati saranno sicuramente complessivi. Col tempo noterai che la qualità generale della tua pelle migliorerà, per diventare una base perfetta per i tuoi prodotti preferiti, oltre che a prenderti quel tempo prezioso dal tuo stile di vita frenetico ti aiuterà a rilassarti. Fidati, la tua pelle ti ringrazierà.