Forse navigando su internet per avere informazioni su trattamenti nei centri estetici o su epilatori ad uso domestico, avrai sentito il termine IPL, ma sai cos'è e come funziona? 

Cos'è la Luce Pulsata Intensa? 

La terapia a Luce Pulsata Intensa (spesso indicata come IPL) è un trattamento non invasivo utilizzato dai dispositivi di depilazione. 

E' differente rispetto alla tecnologia Laser in quanto utilizza le lunghezze d'onda ad ampio spettro, garantendo una maggiore copertura della superficie, spesso con conseguenti tempi di trattamento più rapidi. 

Molti dei nostri dispositivi offrono anche la tecnologia a Luce Pulsata Variabile (VPL) che costantemente esamina il tipo di pelle per assicurarti la potenza di luce corretta che deve essere utilizzata su ogni area. 

Come funziona?

Emette gli impulsi ad alta intensità in modo da indirizzare l'energia della luce direttamente nel fusto del capello.

La melanina presente nel fusto del capello assorbe rapidamente l'energia della luce e la trasforma in leggero calore al di sotto della superficie della pelle. E' la stessa energia che disattiva il follicolo pilifero e blocca la crescita dei peli.

Tuttavia, siccome i peli crescono in tre fasi consecutive e in tempi diversi, è importante seguire un piano di trattamento regolare per eliminare i peli superflui sfuggiti nelle sessioni precedenti. 

Più a lungo continuerai a utilizzare la tecnologia come metodo di mantenimento, migliori saranno i risultati. 

Posso utilizzare la tecnologia IPL technology a casa?

Assolutamente si, i dispositivi IPL ti permettono di agire velocemente sulla pelle, grazie ad alcuni modelli che trattano tutto il corpo in soli 10 minuti.  

Il bello di questo tipo di trattamento è che non devi aspettare la ricrescita affinché la tecnologia funzioni, puoi adattare al tuo programma il tuo personale piano di trattamento.

Sebbene durante il trattamento si possa ancora avvertire una leggera sensazione, l'IPL è sicuramente meno doloroso di molti metodi tradizionali di depilazione.

In genere il risultato è la riduzione di peli in 3 mesi di oltre il 90%, con risultati visibili in sole 4 settimane. 

 

Il nostro esperto del prodotto afferma…

L'IPL può essere un modo efficace di risparmiare tempo e soldi per quanto riguarda la depilazione. Se scegli un epilatore ad uso domestico, è importante assicurarti che sia adatto al tuo tipo di pelle e peli, se non sei sicuro, siamo sempre a disposizione per fornirti una consulenza gratuita.