Come invecchiamo: i migliori dispositivi per la pelle degli adolescenti

by Andrea Deevey

• 27 September 2019

‘Brufoloso’ e ‘adolescente’ sono due parole che spesso vanno di pari passo.

Dai brufoli e macchie alla pelle grassa, la tua adolescenza può essere la fase più problematica della vita per la tua pelle. Cosa devi aspettarti dalla pelle negli anni della tua adolescenza? E quali sono i migliori dispositivi per curarla?

Com'è la pelle durante l'adolescenza?

Come molte altre cose nella vita, ognuno è unico. Mentre ci sono coloro che mantengono una pelle perfetta nel corso della vita, molti invece soffrono di acne e macchie nel periodo adolescenziale.

Se soffrirai di un problema della pelle ad un certo punto nella tua vita, è probabile che sarà durante l'adolescenza. Che siano pori ostruiti, brufoli dolorosi o acne, più dell'85% degli adolescenti soffre di questo tipo di problemi. In altre parole quindi, è assolutamente normale.

Perchè?

E' principalmente dovuto ai cambiamenti ormonali. Quando inizia la pubertà (generalmente tra i 12 e i 14 anni), c'è un aumento degli ormoni detti androgeni.

L'eccesso di ormoni induce le ghiandole sebacee a essere più attive, ad ingrandirsi e produrre olio e sebo in eccesso. Quando c'è un eccesso di olio, i pori si ostruiscono a causa dei follicoli piliferi o dei batteri. Una volta ostruiti, si infiammano ed è questo che causa la formazione di brufoli e macchie.

Nelle donne, i cambiamento come l'inizio del ciclo mestruale o l'assunzione di pillole anticoncezionali possono rendere la pelle notevolmente più ruvida e rendere più evidente l'aspetto dei pori.

Cosa possiamo fare? Quali sono i migliori dispositivi per la pelle degli adolescenti?

Anche se brufoli e macchie sono una parte inevitabile nella vita per la maggior parte di noi in età adolescenziale, la buona notizia è che puoi si possono curare.

Pulizia

Se stai cercando un modo semplice per tenere le macchie sotto controllo, inizia con un dispositivo di detersione. Ti consigliamo due dispositivi di detersione sia Clarisonic Mia Smart sia FOREO Luna 2.

Se sono le prime volte che li utilizzi, inizia con una spazzola morbida, come la testina Clarisonic Radiance Brush Head piuttosto che utilizzare una spazzola esfoliante più dura.

Heather Talbot, la nostra esperta dei prodotti interni afferma: “Spesso le persone utilizzano direttamente una testina più dura perché pensano di aver bisogno di una detersione più profonda. Tuttavia, quando si soffre di macchie, quello che bisogna fare è curare la pelle come se fosse molte sensibile."

“Il mio consiglio potrebbe essere quello di non usare niente di troppo ruvido e di mantenere la tua routine quotidiana della cura della pelle molto semplice, introducendo una cosa alla volta."

Terapia a luce blu

Se stai combattendo conto un'acne moderata o grave, la terapia a luce blu potrebbe essere la forma di trattamento più efficace. Una forma di terapia di luce, il LED a diodi che funziona su tutti i tipi di pelle, uccidendo i batteri che sono causa dell'acne.

Ti consigliamo il dispositivo a luce blu Quasar MD Blue Acne. 100% naturale e consigliato dai dermatologi, aiuta a prevenire la comparsa dei brufoli uccidendo il Propionibacterium , batteri che vivono nello strato oleoso dei pori della pelle e causano l'acne.

Heather afferma: “Se stai utilizzando un nuovo dispositivo o prodotto per la cura della pelle, assicurati di usarlo per almeno due cicli (12 settimane), questo permette alla pelle di adattarsi e vedere se funziona”

Cicatrici

Ora che hai vinto la tua battaglia contro l'acne, ti rimangono cicatrici sgradevoli che ti fanno sentire meno sicuro della tua pelle. Non preoccuparti, poiché ci sono molti trattamenti che puoi fare a casa e che possono aiutare a migliorarne l'aspetto.

Il dispositivo GloPRO Microneedling Regeneration Tool, rigenera la pelle e favorisce la naturale produzione di collegane, lavora per ridare al tessuto cicatrizzato della pelle un aspetto fresco e rinnovato.

Heather afferma: “Il collagene nel tessuto cicatriziale dell'acne è davvero grumoso, ciò che fa GloPro è rigenerare il tessuto cicatriziale, favorendo la formazione del nuovo tessuto dall'aspetto più liscio, morbido e meno arrossato.”

Leggi di più: I migliori dispositivi per la cura della pelle a 20 anni

share
Bellezza sostenibile: Guida per riciclare i prodotti di bellezza
Come invecchiamo: I migliori dispositivi per la cura della pelle a 30 anni